Iscriviti alla prova GRATUITA di AGILITY DOG
Che aspetti? la PROVA GRATUITA è il 29 maggio alle ore 20:30!
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione.
Vediamo nel dettaglio cosa è e a cosa serve il corso di AGILITY DOG:
DURATA LEZIONI: 5 giornate da un’ora per sessione.
DOVE: presso il nostro campo, a Villa d’Almè – Bruntino.
OBIETTIVI: l’agility è una bella attività che si rivolge soprattutto a coloro che hanno già frequentato un corso di educazione o che hanno almeno un buon controllo del proprio cane. Non è per principianti assoluti.
ISTRUTTORE DEL CORSO: Paolo Bosatra – Dog Trainer.
L’agility dog è la più popolare tra le discipline, la sua divulgazione trae la sua fortuna dalla capacità di appassionare il pubblico con i suoi salti e con la velocità in cui i cani vi si cimentano. Difficilmente si notano però altre caratteristiche intrinseche.
Questo sport diverte chi guarda…. qualche volta solo il conduttore e qualche volta solo il cane…Ma la vera magia dell’agility è il suo potenziale relazionale.
Il cane difatti viene allenato in mezzo ad altri cani, e ciò lo “POTENZIA” a livello sociale in termini di comunicazione e sociabilità.
Impara ad annullare tutto, altri cani…odori rumori e persone …. anche se ciò che lo circonda lo interessa molto…e guarda solo te: questo gli insegna ad ascoltarti e cooperare anche nella vita di tutti i giorni seppur tra distrazione e tentazioni molto forti! Se avete un cane che a casa fa tutto…. ma fuori non vi ascolta… allora siete tipi da agility.
Altra cosa meravigliosa è il superamento di ostacoli che il giorno uno, sono ostici per il cane, ma che supererà con Voi, e questo gli insegnerà a fidarsi, aiutando molto i cani particolarmente timorosi.
Quale altro modo per diventare un binomio in piena sintonia?
PROGRAMMA DEL CORSO
- Verifica dell’educazione di base, tecniche di allenamento, i comandi visivi;
- Modalità di conduzione e Condotte – ostacoli di penetrazione;
- Zone e ostacoli di contatto;
- Back chaining e ostacoli di superamento;
- Regolamento e percorsi.
COSTO COMPLESSIVO: 5 incontri 95€ (+ 10€ di tessera associativa nel caso non siate ancora tesserati)
ISTRUTTORi: Giorgiana Figus addestratore cinofilo iscritto all’albo Enci, istruttore e Trainer di Agility il Biancospino scuola riconosciuta ENCI, educatore ed istruttore III livello FISC, coadiuvata da Paolo Bosatra, educatore cinofilo CSEN.
FREQUENZA: 2 sabati al mese (calendario da definire secondo le esigenze degli iscritti al corso), non recuperabili, a meno che sia lo staff dell’Allegra Cagnara a sospenderle, in tal caso sarete avvisati (via mail, sms, telefono o facebook messenger) sia della sospensione che della data del recupero.
IN SEGUITO, VERRA’ RILASCIATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE