Descrizione
“Vuoi gioCANE con noi?”, marchio registrato dalla Associazione Cinofila “l’allegra cagnara”, è un programma di intrattenimento cinofilo appositamente studiato per i bambini da Monia Locatelli.
Lo scopo è quello di intrattenere e divertire i bambini insegnando loro il corretto approccio con il mondo a quattro zampe e il giusto comportamento che un buon “padroncino” deve tenere con il suo piccolo amico peloso nella vita di tutti i giorni.
I percorsi si svolgono tra semplici domandine (ad es. “da quale animale discende il cane?”), piccole prove pratiche con i nostri cani (tratte dalla nostra tranquillity dog: es. strettoie, slalom, passare SOTTO l’ostacolo) e giochi di zoomimica (ad es. due bambini vengono “vestiti” e truccati da cane e devono simulare un incontro tra loro tenuti al guinzaglio da altri due ragazzi).
Il “Vuoi gioCANE con noi?” è pensato per tutti coloro che svolgono attività aggregative ed educative per i giovani (comuni, scuole, associazioni sportive, oratori ecc.), inoltre è idoneo per tutte le occasioni in cui si vuole organizzare, ad un prezzo assolutamente accessibile, un evento simpatico e particolare (feste di compleanno, matrimoni, sagre paesane ecc.).
Il “Vuoi gioCANE con noi?” offre due possibilità di realizzazione:
1) presso la nostra sede operativa di Bruntino (Villa d’Almè, c/o Azienda agricola “Ol Contadì”, circa 10 minuti da Bergamo), e può essere inserito in un pacchetto comprendente altre attività da svolgersi in agriturismo
2) presso altre ubicazioni da Voi indicate (naturalmente idonee allo scopo!)
N.B. per questo progetto sono utilizzati solo cani e conduttori da noi accuratamente selezionati. Questi ultimi operano attualmente in programmi di attività e terapie assistite per persone con grave disagio fisico e/o mentale.